Loader
WORKSHOP BURLESQUE BASE
1042
wp-singular,page-template-default,page,page-id-1042,wp-theme-bridge,bridge-core-3.3.2,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-smooth-scroll-enabled,qode-theme-ver-30.8.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-308

WORKSHOP

BURLESQUE BASE

LE FANFARLO BURLESQUE ACADEMY

 

Con Lisa Dalla Via

Mercoledì 23 luglio, ore 17.00

 

Un workshop intensivo di 3 ore per “assaggiare” il burlesque, un’arte composita, nata tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, che accoglie in sé elementi tratti dal teatro, dalla danza (da diverse tipologie di danza), dal circo, da svariate arti performative e, ovviamente, dallo strip tease.

Nella visione delle Fanfarlo il burlesque non è soltanto, come si sente dire, l’arte della seduzione. Non esiste infatti vera seduzione se alla base non c’è consapevolezza di sé.

Il burlesque diventa quindi l’arte di portare sul palco (qualsiasi esso sia questo palco), corpi liberati da richieste sociali di “conformità estetica”, orgogliosi nelle loro differenze, corpi portatori sani di una sensualità felice e consapevole.

In queste 3 ore muoveremo i primi passi in quest’arte che sceglie il linguaggio della leggerezza, ma non della superficialità, imparando a giocare con guanti lunghi, boa di piume, calze  e reggicalze, e a “parlare” attraverso il linguaggio del corpo e l’espressività.

Per poi scoprire, chissà, di non poterne fare più a meno… 😉

 

Programma:

Il portamento, la camminata sui tacchi, passi base, l’efficacia della comunicazione non verbale, l’importanza dello sguardo.

Primi rudimenti nell’utilizzo di guanti lunghi, boa di piume, calze e reggicalze.

Sperimenteremo come le stesse azioni, come ad esempio sfilarsi un guanto, possano comunicare messaggi diversi a seconda delle “intenzioni” con cui ci muoviamo nello spazio.

Combinando insieme gli argomenti trattati a lezione, comporremo la coreografia del nostro primo act di burlesque.

 

Materiale da reperire:

boa di piume

guanti lunghi

accessori

Calze e reggicalze devono essere portati dalle partecipanti.

Come vestirsi: sottoveste o abito smanicato che ci faccia sentire a nostro agio, scarpe con tacchi comodi non allacciate.

 

Costo e modalità

Il workshop ha una durata di 3 ore e un costo di 65€, che include anche il pass per Ultralove per l’intera giornata del 23 luglio.
La quota del workshop sarà saldata in sede, al momento della registrazione all’arrivo.

Dove?

Tutti i workshop si svolgeranno presso LSN Club, lo spazio che ospita anche UltraLove 2025 con piscina, giardino e aree chill, a Nicolosi (Catania), in via Pecorelle 37.

Iscriviti al workshop